14/10/2023
Volley Davis 2C 20 Mn: Piccinini (5), Pupita, Salvazzi (1), Benetti (10), Sandrini (7), Bellodi (4), Zaccha (2), Bello (L1), Giusti, Sgarbossa (8), Fedrizzi (10), Guarnieri (8). N.e.: Sandri.
All.: Pinzi.
SpakkaVolley Spacer: Contro, Binello (1), Illini (4), Maffei L, Borin (9), Vukovic (2), Chieppe, Casanova, Bellini (1), Gaio, Gellatti (4), Sacchetto (L1), Vandin (L2), Maffei A.
All.: Fracasso.
Brutta gara per la giovane B2 Spakka che approccia male la gara in quel di Stradella e soccombe nettamente alla ben più esperta compagine mantovana, Fracasso parte con Contro in regia, Vukovic opposto, Illini e Borin laterali, Binello e Maffei Laura al centro con Sacchetto libero. La partenza è uno shock con le padroni di casa avanti 8-0 dopo pochi minuti. Sul 16-4 Fracasso ha già finito i time-out e provato a tamponare inserendo anche il libero Vandin al posto di una contratta Sacchetto e provando a cambiare la diagonale opposto-palleggio inserendo Gellatti e Maffei Anna. Il punteggio diventa meno pesante fino al 20-14, ma le lombarde chiudono poi agevolmente 25-16. Nel secondo parziale lo Spakka ripropone la formazione iniziale e la partita è più equilibrata nelle fasi iniziali con le veronesi sempre a contatto con Il Volley Davis fino al 11-9. Poi il vantaggio si allarga: 15-11,19-12,23-14 fino al 25-15. Nel terzo set Fracasso prova a inserire tutte le atlete a disposizione ma la mossa non ha gli effetti sperati e il set finisce mestamente 25-09. Serata da dimenticare con una ricezione che latita sul 20% con ben 12 aces subiti. Insufficiente la prova in battuta e in attacco, oltre l'inconsistenza a muro. Si salvano Borin e Vandin chiamata a sostituire Sacchetto. Meglio voltare pagina e pensare al derby di sabato prossimo a Villa Bartolomea contro le coetanee del Top Volley Villafranca Vr.