08/10/2025
Prosegue con una gara interna, contro le pari età del Griffon Volley, il campionato delle ragazze che partecipano all'Under 18. La formazione iniziale scelta da coach Carretta è la stessa fatta scendere in campo nelle precedenti gare con Francesca e Anna in posto 4, Endy e Linda al centro, Alexa opposto e Chiara in regia, mentre la difesa è affidata al libero Gioia. Primo parziale che inizia subito in discesa andando subito avanti, con una condotta di gara attenta e con pochissimi errori, fatali nella precedente gara in trasferta, e aiutati da una formazione avversaria che ha faticato ad entrare in partita; chiudiamo agevolmente 25-10. Secondo parziale nel quale iniziamo con qualche errore di troppo mentre le avversarie aumentano il loro ritmo, ci riprendiamo subito e con un ottimo turno al servizio di Francesca( 15 turni di servizio consecutivi) chiudiamo di fatto il parziale 25-11. Terzo set più combattuto: ancora un parziale giocato con attenzione,ma per qualche errore di troppo, causati anche da una squadra avversaria entrata decisamente in partita, non riusciamo ad allungare con decisione ma riusciamo comunque a chiudere il parziale 25-22 e la partita portando a casa 3 punti importanti per la classifica.
Buona gara in cui si inizia a vedere il lavoro fatto in palestra, migliora l’intesa fra palleggio e attaccanti, alcune non ancora abituate a una palla che viene proposta ad una velocità più veloce rispetto a quelle dello scorso anno, contenuto il numero degli errori punto, quasi nulli nel primo parziale e aumentati ma in numero accettabile nei set successivi. Prossima gara interna il 15/10 contro le ragazze del New Volley.
Tabellino:
Isolan (21), Patracchini (10), Elaiho (4), Turcan (7), Contro (4). A referto anche Sofia, Arianna, Adele e il secondo libero Arianna. Infortunata ma presente Margherita. Ottimo anche il contributo in fase di ricezione/difesa di Gioia.