13/11/2022
SPACER VERDE - TECNOVAP VOLLEY 88 3 - 0 (25-09/25-14/25-11)
Ultima partita della Prima Fase per la nostra Under 18 Verde contro il Volley 88 del nostro amico Christian, una gara-spareggio per il secondo posto e quindi per l'accesso al Girone d'Eccellenza...
Pronti via, un primo parziale senza storia sfruttando al meglio il fondamentale del servizio, le nostre ragazze non hanno permesso alle avversarie di rendersi pericolose e, in quelle poche occasioni in cui sono riuscite a giocare, la difesa ha completato la bella prestazione di tutta la squadra.
Al cambio di campo le raccomandazioni ad evitare il calo di concentrazione è servito a poco, meno efficienti al servizio e alcune giocate a dir poco discutibili, hanno permesso alle avversarie di restare in partita nella parte iniziale del set. Contrariamente a quanto successo nella gara di venerdì in Prima Divisione, le nostre avversarie non hanno approfittato del calo di tensione, il ricorso ai tempi di sospensione ha rimesso ordine nel gioco della nostra squadra che si aggiudicava anche il secondo parziale.
Senza storia il terzo set con il vantaggio della nostra squadra che incrementava a ogni turno di battuta.
Molto bene l’apporto degli attaccanti sia da posto 4 che da posto 2, qualche punto anche dai centrali che iniziano a farsi sentire anche a muro aiutando così la difesa, molto buona nel complesso il comportamento al servizio.
Nota di colore, nel tabellino dei punti fatti anche il nostro libero Camilla e... a questo punto nasce spontanea la domanda: Il nostro allenatore è stato più contento per il punto fatto o rammaricato per il gesto tecnico non corretto?
Ora turno di riposo e poi sotto con la Seconda Fase...